Dolore costante al fianco sinistro

Buongiorno,
vi prego di aiutarmi a capire che cosa mi sta succedendo.
Mesi fa ho inizato ad avvertire un dolore al fianco sinistro persistente credo dopo una corsa che partiva dall'anca ed andava sia a salire (lato sinistro) fino alle costole e verso l'ombelico. Ho fatto vari esami del sangue tutti negativi, esami per il pancreas nulla, ho fatto il C-Reactive Protein (vivo in America) e non so se e' l'equivalente della CEA, ma credo di si. Negativo. Ho fatto una colonscopia dove e' risultato abbia un colon "tortuoso" cioe' un po' aggrovigliato, ma null'altro. Ho fatto due ecografie dove sono stati trovati dei piccoli polipi alla cistifele. Un fatto una lastra, dove mi e' stata riscontrata la vertebra L5 S1 schiacciata.
Le feci sono normali e regolari. Non ho altri sintomi all'infuori di un po' piu' di gas e questo dolore costante al lato sinistro, come se ci fosse una mano che mi strigesse quel lato.
Il dolore arriva a meta' pancia, poco prima dell'ombelico. Scende verso la natica.
Il mio dottore continua a ripetermi sia il muscolo adduttore dell'anca, l'eliopsoas, che puo' darsi sia danneggiato. Io non mi do pace. Vi prego di farmi sapere cosa ne pensate. Grazie infinite.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è facile senza una visita diretta darle un parere. Potrebbe essere realmente un problema muscolare. Ha parlato con un ortopedico ? Tale dolore diminuisce con l'emissione di aria ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta molto celere.
Direi di no. Sento una sorta di sollievo, ma poi ritorna.
Volevo dire che l'unico momento di sollievo lo sento quando sono sdraiata.
L'esame C Reactive protein e' lo stesso della CEA?
E inoltre, e' possibile che possa durare per mesi se muscolare?

La ringrazio di nuovo con il cuore della celere risposta.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Allora potrebbe essere un dolore muscolare. Ne parli con un ortopedico.

La proteina C reattiva è una proteina prodotta dal fegato e che aumenta nel sangue a seguito di fenomeni infiammatori o dopo interventi chirurgici. Mentre il CEA (Antigene Carcino Embrionario) è una glicoproteina circolante nel sangue, associato ai tumori del tubo digerente e in particolare a quelli colon-rettali.

Saluti

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto.
Vedro' di consultare un ortopedico.

Grazie ancora
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. Mi aggiorni, mi farebbe piacere.