Diarrea.
salve dottori ho 25 anni e voorei una delucidazione.da circa 15 giorni mi capita una cosa strana, dopo una terapia antibiotica di cedax 400 e di trozocina 500 10 giorni dopo la fine della cura comincio ad avere la diarrea.sono andato in farmacia e la dottoressami ha dato puraflor,le cose sono andate un po' meglio, ma stamattina mi e' capitato dinuovo.premetto che in bagno ci vado massimo 2 volte al giorno e le feci si presentano liquide ma non acquose e non vedo presenza di sangu .cosa puo' essere?premetto che in questo perieodo sono un po' stressato.P.s ho paura di avere qualche tumore al colon....Se puo' essere utile pochi giorni fa ho fatto un ecografia all'addome ma non mi e' uscito niente
Se prima l' alvo era regolare è verosimile dipenda all' assunzione di antibiotici e dovrebbe gradualmente risolversi, in caso contrario credo opportuno contattare il suo medico per eventuali accertamenti. Auguri!
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it
Ex utente
scusi per l'incompetenza ma l'alvo cos'e'? ho appena letto che il tumore al colon-retto e rarissimo nei giovani.posso stare tranquillo?
L' alvo sono le sue abitudini intestinali.
Si, è rarissimo.
Si, è rarissimo.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2.1k visite dal 10/09/2011.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Diarrea
Cos'è la diarrea? Gastroenterite, tossinfezione alimentare, diarrea da farmaci o emotiva: tutte le cause infettive e non infettive e i possibili rimedi.