Diarrea.

salve dottori ho 25 anni e voorei una delucidazione.da circa 15 giorni mi capita una cosa strana, dopo una terapia antibiotica di cedax 400 e di trozocina 500 10 giorni dopo la fine della cura comincio ad avere la diarrea.sono andato in farmacia e la dottoressami ha dato puraflor,le cose sono andate un po' meglio, ma stamattina mi e' capitato dinuovo.premetto che in bagno ci vado massimo 2 volte al giorno e le feci si presentano liquide ma non acquose e non vedo presenza di sangu .cosa puo' essere?premetto che in questo perieodo sono un po' stressato.P.s ho paura di avere qualche tumore al colon....Se puo' essere utile pochi giorni fa ho fatto un ecografia all'addome ma non mi e' uscito niente
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se prima l' alvo era regolare è verosimile dipenda all' assunzione di antibiotici e dovrebbe gradualmente risolversi, in caso contrario credo opportuno contattare il suo medico per eventuali accertamenti. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
scusi per l'incompetenza ma l'alvo cos'e'? ho appena letto che il tumore al colon-retto e rarissimo nei giovani.posso stare tranquillo?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L' alvo sono le sue abitudini intestinali.
Si, è rarissimo.