Colite, reflusso

Gentile dottore, sono una ragazza di 29 anni che a distanza di 10 mesi dall'ultima gravidanza (due gravidanze una 2008 una 2010) tutti i giorni ha il problema di andare di corpo ben 4/5 volte con prima scarica semiformata o abbastanza formata e tutte le altre scariche diarroiche. Ho effettuato colonscopia con biopsie tutto con esito negativo ma il problema persiste...nonostante cio' sono in cura da quasi due mesi con Pariet 20mg per reflusso gastroesofageo diagnosticatomi dal mio gastroenterologo per continui bruciori di stomaco dopo i pasti (bruciore fino in gola). IL mio gastroenterologo dice non è necessario ripetere la gastroscopia (ne ho fatta una sei anni fa) perchè non cambia molto ma io essendo una persona molto ansiosa mi preoccupo e non sto affatto tranquilla...Da tre giorni inoltre sento come delle fitte (tipo una lama di coltello) non continue a livello dell'ultima costola sotto il seno che si irradia fino alla schiena..è da attribuire anche questo al reflusso??? Cosa mi consiglia di fare?? Tra la diarrea e il reflusso mi sento davvero demoralizzata ...Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La diarrea potrebbe scomparire alla sospensione della terapia in atto, in caso contrario potrebbe essere necessario eseguire ulteriori accertamenti su indicazione del gastroenterologo. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore grazie per avermi risposto ma il gastroenterologo sostiene che non ci sia nulla di piu preciso della colonscopia che non è necessario fare altri accertamenti..Lei cosa consiglierebbe di fare? Comunque la diarrea era gia presente prima ancora di usare il Pariet. Mi aveva detto di assumere Colonactive ma ho avuto scarsi risultati..
GRazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L' iter diagnostico della diarrea prevede in genere altri accertamenti. Se desidera puo' approfondire nella sezione minforma.
Prego
[#4]
dopo
Utente
ma non potrebbe trattarsi di un fattore ansioso?????xchè io mi preoccupo per ogni minima cosa. ed ero pure arrivata a pensare che si trattasse di tumore allo stomaco..posso stare tranquilla????
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo' essere e trattarsi di colon irritabile. E' un' ipotesi.
[#6]
dopo
Utente
ma non esiste una cura per il colon irritabile?? a dire il vero questo problema l'ho gia avuto nel corso degli anni con periodi di remissione e periodi di riacutizzazione
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233