Indigestione di frutti di mare

salve sono una ragazza di 21 anni , ieri sera ho mangiato in un ristorante nella zona di mare un sutè di frutti di mare.

ma dopo un pò di tempo ho incominciato ad avere nausea e mal di atomaco .
passata la nottata un pò turbolenta , il giorno dopo continuo ad avere dei dolori forti e voglia di vomitare .

penso che i frutti di mare non siano freschi, però verrei sapere cosa posso prendere per far passare questo dolore.

grazie della vostra attenzione spero di avere al più presto una risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' sufficiente stare a "dieta leggera" e prendere qualche procinetico (da concordare con il suo medico) per ridurre la nausea.

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
per dieta leggere cosa mi consiglia di mangiare , perchè non ne ho idea.

grazie mille per il suo consulto e la sua tempestività.

cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ecco fatto !

Evitare nel modo più assoluto latte e latticini. Niente insaccati. Frutta e verdura in modo molto limitato. Consentiti carote bollite, patate e banane. Carne bianca.
Bere a sufficienza. Evitare i cibi che aumentano l'acidità della mucosa intestinale come pomodori, peperoni, agrumi, caffè, succhi di frutta, bevande gassate dolcificate come aranciata e cola. Assumere per 15 giorni fermenti lattici.
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio di nuovo per la sua attenzione e le sue risposte.