Una dieta evitando scrupolosamente tutte le fonti

salve, vorrei chiedere un consiglio. Ho scoperto a luglio dell'anno precedente di essere intollerante al lattosio, anche se non in maniera grave. Ho fatto fino ad adesso una dieta evitando scrupolosamente tutte le fonti di lattosio. Vorrei sapere se è vero che dopo un anno di dieta è possibile inziare ad assumere qualcosa contente appunto il lattosio, come per esempio la ricotta di cui sento tanto la mancanza!Grazie di cuore per l'attenzione
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
nella maggioranza dei casi l'intolleranza al lattosio non è totale perché l'enzima responsabile della digestione del lattosio non è del tutto assente. Le persone intolleranti al lattosio possono manifestare sintomi a dosaggi differenti.
E' possibile un recupero dell'attività enzimatica deficitaria dopo diversi mesi.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.