Mal di pancia dovuto a verdura e legumi

buongiorno,sono una ragazza di 19 anni.Da qualche mese non posso più mangiare verdura o legumi perchè mi viene un forte mal di pancia e mi si gonfia .Inizialmente mi veniva la diarrea mentre adesso mi stitica.Preciso che era da circa un anno che basavo la mia dieta alimentare su frutta ,verdura ,legumi e carne evitando pasta e pane in porzioni abbastanza moderate.vorrei sapere se non posso piu mangiare verdura e legumi o se magari c'è qualche cura alimentare che potrei fare per riprendere a mangiare questi cibi.E a cosa sono dovuti questi dolori? grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dovrebbe al momento ridurre drasticamente frutta e verdura che andranno ripresi gradualmente. Nel frattempo utilizzi prodotti a base di simeticole o carbone vegetale. Ha fatto accertamenti (celiachia, ecc.) ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
no non ho fatti accertamenti.cosa sono questi prodotti??
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il simeticone ed il carbone vegetale sono prodotti che hanno l'effetto di assorbire i gas intestinali quindi le potranno essere di aiuto. Come le dicevo sospenda e riprenda gradualmente frutta e verdura (evitando quella a foglia larga che è più difficile da digerire).

[#4]
dopo
Utente
ok farò come mi consiglia.grazie.