Bimba con diarrea

Gentili dottori,
la mia piccola di 2 anni ha la diarrea da circa un mese.
L'ha avuta per 12 giorni, poi è stata bene per 4 giorni. è ritornata per altri 6 giorni e ora sono 2 giorni che la situazione sembra stia tornando normale...ma non mi illudo, perchè oggi ha gia evacuato 2 volte!
Il pediatra mi ha detto che si tratta di colon irritabile in quanto gli esami delle feci e quelli del sangue(compresa la celiachia) sono tutti negativi.Oppure potrebbe esserci qualche alimento che in questo momento potrebbe darle fastidio (vai a capire quale!! Pomodoro?).Premetto che nei periodi (pochi) in cui è stata bene la sua dieta non è variata, forse solo un po di pomodoro in piu.
Sta assumendo fermenti lattici e debridat sciroppo.
Cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima,

considerando l'eta della bambina è consigliabile riproporre il consulto in Pediatria.

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)