dolore fianco sinistro, corda colica, stanchezza

Gentile Dottore,
Ho 44 anni, nel maggio 2010 sono stato sottoposto ad intervento di emicolectomia destra per polipo tubolo-villoso con displasia di basso grado. A febbraio 2011 colonscopia di controllo con esito negativo. In quest’anno anche se pur lentamente, sono riuscito a recuperarmi. Tuttavia è da circa un mese che quasi improvvisamente ho avuto dei forti disturbi intestinali con alterazione dell’alvo, si è manifestato un persistente fastidio che coinvolge il fianco sinistro quasi fosse una sorta di fitta sia davanti che dietro all’altezza del rene e soprattutto uno stato di stanchezza estremo.
Su consigli del medico, ho fatto visita con gastroenterologo il quale detto di non collegare l’intervento del 2010 con gli attuali sintomi. Sintomi ascrivibili piuttosto una gastroenterite ed inoltre è emerso addome con corda colica in fossa iliaca sin e destra dolente alla palpitazione profonda. Per tutto questo mi è stato consigliato una terapia Duspatal e fermenti latici.
Non sono rimasto soddisfatto di questo visita di controllo e nonostante il medico di base mi abbia invitato a pazientare io non vedo nessun miglioramento. Continuo ad accusare il fastidio-dolore sopradescritto, a volte quasi mi mancasse il fiato, e quel che è peggio è la debolezza che letteralmente mi sta impedendo di vivere.
Mi sento sempre a disagio parlare con dei sintomi così generici, però devo anche ammettere che non sto affatto bene, sono stremato e vorrei tanto sapere cosa potrei fare.
La ringrazio se lei mi desse qualche consiglio.
Manuel
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se la sintomatologia persiste, pur tenendo conto di quanto ragionevolmente detto dal collega gastroenterologo che l' ha visitata, credo necessario proseguire gli accertamenti indagando in altre direzioni. i sintomo che riferisce non sono tipicamente associati ad una patolgia colica.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it