Diarrea ansia

buona sera signori dottori, volevo esporre il mio problema.
sono un ragazzo di 18 anni e poichè ogni giorno a scuola mi viene di andare a defecare non in maniera però completa. Nel senso che, siccome io questa estate ero abituato ad andare in bagno ogni mattina alle 10 circa e ogni pomeriggio alle 3 circa (orari che non saltavano mai, all'orario dovevo scappare in bagno, SOLO se però mi trovavo a casa, se ero fuori lo stimolo non veniva) adesso invece che mi ritrovo a scuola, alle 10 non posso piu andare liberamente e così mi ritrovo con l'emanare flatulenze senza però dover andare in bagno, quando ritorno a casa non ho nessuno stimolo, provo ad andarci io ma ne faccio poca, molto meno rispetto all'estate!
come faccio a cambiare la fascia di orari? cioè è una cosa strana, ma non so se si tratta di orari...non saprei spiegare...cosa mi consigliate di fare?
un po di sollievo lo ho la domenica quando regolarmente alle 10 e alle 3 vado in bagno! nei giorni settimanali è un inferno...!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve assolutamte trovare un novo orario, di mattino possibilmente o la sera quando rientra a casa. Deve anche trovare degli stimoli (cibo, liquidi, ecc.) per avviare il riflesso della defecazione. In pratica deve uscire da questa situazione prima che perda lo stimolo ed intervenga la stipsi.

SAluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
che tipo di alimenti posso introdurre? per andarci il pomeriggio dico!
[#3]
dopo
Utente
va bene una tisana erboristica o uno sciroppo lassativo?