Acidi grassi

Salve, sono una donna di 31 anni. Ho recentemente effettuato le analisi del sangue a causa di frequenti e persistenti diarree e sono usciti due valori fuori dalla norma:
- leucociti 10.3
- acidi grassi presenti.
Nelle analisi antecedenti (3 mesi) erano assenti gli acidi grassi ma presenti gli amidi.
Il mio medico dice che è tutto regolare....vorrei avere un vostra conferma

Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
suppongo che le analisi a cui si riferisce siano state praticate sulle feci e non sul sangue. In questo caso, il rilievo occasionale di acidi grassi o di amidi è possibile nella diarrea senza esprimere una patologia a carico di un organo. Il riscontro ripetuto di questa alterazione richiede ulteriori accertamenti a carico della funzionalità pancreatica.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.