PROCTITE

SE LEGGETE PER PIACERE RISPONDETE|

Buongiorno,
sono un ragazzo di 24 anni è da un po di giorni ho avuto problemi di evacuazione, ovvero ho riscontrato diarrea muco e sangue.
Il medico curante m'aveva prescritto RIFAXIMINA e fermenti lattici.
Ho fatto la terapa per una settimana ma senza risultati.
L'altro giorno mi son recato al pronto soccorso dopo un'evacuazione di sangue.
Mi hanno fatto subito l'esame dell'emocromo che è risultato PERFETTO e subito dopo un chirurgo mi ha visitato l'ano con un dito (E' STATA UN'ESPERIENZA BRUTTISSIMA)
Ha riscontrato che il sangue non proviene dall'ano e mi ha diagnosticato una PROCTITE, che mi ha spiegato che è un'alterazione intestinale causata da stress, nervoso e ansia;e effettivamente quest'ultimo mese è stato davvero tremendo per me!
Mi ha anche prescritto una COLONSCOPIA.
Dunque volevo chiedervi:
E' NECESSARIA LA COLONSCOPIA DOPO QUESTA DIAGNOSI CHE MI E' STATA FATTA?
Potrebbe essere qualcos'altro nonostante l'emocromo PERFETTO?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissimo,

il chirurgo che le ha fatto l'esplorazione rettale non ha fatto diagnosi, ma ha supposto che si tratti di colite. La diagnosi definitiva può venire solo dopo l'esplorazione endoscopica, con rettoscopia o colonscopia.

Quindi l'esame è indispensabile per la diagnosi.

Cordiali saluti.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)