O vomitato sangue che fare vi prego rispondete

buon giorno sono una ragazza di 31 anni e questa notte mentre dormivo mi sono svegliata perchè avevo lo stimolo di vomitare sono andata in bagno e non mi veniva, lo stimolato un po con la gola e dopo o vomitato sangue diciamo che ne era abbastanza da premettere che non mi e mai capitato prima e adesso o tantissima paura non sto mangiando ne anche per paura che faccio ?la ringrazio per l'attenzione e le auguro una splendida giornata
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima,

se ha vomitato sangue (era rosso vivo o scuro-caffeano ?) bisogna rivolgersi al proprio medico o meglio ancora al pronto soccorso. Potrebbe trattarsi (sangue rosso vivo) di una lacerazione del cardias (lacerazione di Mallory-Weiss) a seguito del vomito (e che spesso si autolimita), o di altre condizioni (ha preso farmaci antinfiammatori ? soffre di ulcera ?) ma il controllo medico e/o endoscopico è indispensabile in tali situazioni.

Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per avermi risposto .il sangue era vivo, o preso una bustina di antinfiammatori in questa settimana ma non o mai sofferto di ulcera però mi capita avvolte che mi viene un brutto sapore in bocca e dopo che sono andata di corpo mi passa le può sembrare strano ma questo mi capita la ringrazio ancora
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ad ogni modo non trascuri il mio consiglio e ne parli con il suo medico o si rivolga al pronto soccorso. Bisogna accertarsi che il sanguinamento si sia arrestato, ma soprattutto è importante capire la causa del sanguinamento.

Un cordiale saluto e mi aggiorni.