O vomitato sangue che fare vi prego rispondete

buon giorno sono una ragazza di 31 anni e questa notte mentre dormivo mi sono svegliata perchè avevo lo stimolo di vomitare sono andata in bagno e non mi veniva, lo stimolato un po con la gola e dopo o vomitato sangue diciamo che ne era abbastanza da premettere che non mi e mai capitato prima e adesso o tantissima paura non sto mangiando ne anche per paura che faccio ?la ringrazio per l'attenzione e le auguro una splendida giornata
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
Gentilissima,

se ha vomitato sangue (era rosso vivo o scuro-caffeano ?) bisogna rivolgersi al proprio medico o meglio ancora al pronto soccorso. Potrebbe trattarsi (sangue rosso vivo) di una lacerazione del cardias (lacerazione di Mallory-Weiss) a seguito del vomito (e che spesso si autolimita), o di altre condizioni (ha preso farmaci antinfiammatori ? soffre di ulcera ?) ma il controllo medico e/o endoscopico è indispensabile in tali situazioni.


Un cordiale saluto


Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
la ringrazio per avermi risposto .il sangue era vivo, o preso una bustina di antinfiammatori in questa settimana ma non o mai sofferto di ulcera però mi capita avvolte che mi viene un brutto sapore in bocca e dopo che sono andata di corpo mi passa le può sembrare strano ma questo mi capita la ringrazio ancora
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
Ad ogni modo non trascuri il mio consiglio e ne parli con il suo medico o si rivolga al pronto soccorso. Bisogna accertarsi che il sanguinamento si sia arrestato, ma soprattutto è importante capire la causa del sanguinamento.

Un cordiale saluto e mi aggiorni.


Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su alterazioni delle vie digestive superiori

Altri consulti in gastroenterologia