Gastrite

referrto biopsia:
Villi a profilo digitiforme, normale rapporto linfocitario. Lieve infiltrazione linfoplasmacellulare. Numerose ghiandole di Brunner.Minimi foci metaplastici di epitelio mucinoso di tipo foveolare gastrico.
Indenne la mucosa antrale

Sono un pò in ansie e mi interessava sapere se si tratta di semplice duodenite (esame endoscopio) o di altro. Quello che mi preoccupa è aver letto metaplasia di epitelio mucinoso. Vorrei essere rassicurtato su questo punto e in particolare sull'epitelio mucinoso.

Grazie e cordiali saluti.

Marco
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di preoccupante. Si tratta di isole di epitelio gastrico in bulbo-duodeno che sono compatibili con la sua età. Tranquillo.

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)