Sospetto morbo di crohn

Buongiorno in attesa di visita con gastroenterologo desidererei un consulto riguardo la biopsia effettuata da mia figlia (19 anni ) all'ileo. diagnosi istologica : alcuni frammenti di mucosa di intestino tenue con villi in massima parte di regolare morfologia e con focali erosioni dell'epitelio di superficie
si osserva modesto aumento dell'attivita' mitotica delle cripte senza evidente iperplasia delle cellule di paneth
flogosi cronica interstiziale aspecifica
follicoli linfoidi reattivi in lamina propria
La colonscopia evidenziava ileite erosiva aftoide da tipizzare. altri esami eseguiti ves 71 e proteina c reattiva rialzata ... si puo trattare di crohn? premetto che il padre e' affetto anche da crohn...grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il referto istologico non appare tipico per Morbo di Crohn.
La situazione va seguita però nel tempo.

Ne parli con lo specialista di sua fiducia.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
molte grazie
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Di nulla e auguri.