Sospetto celiachia

salve ho fatto tutti i test per quanto riguarda la celiachia..le analisi risultano negative invece geneticamente risultano positive..mi è stato richiesto di sottopormi a biopsia ed ecco il risultato..cosa significa???grazie....

quatto frammenti orientati 1 bl

villi a architettura mantenuta a.m > 300 micron, epitelio cilindrico con normale infiltrazione linfocitaria (ile 5% con cd3) nei limiti la profondità e il numero di mitosi criptiche ( v/c>2) lieve aumento della quota linfospasmocitaria nella lamina propria.

snomed
t-58200 m-00100
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si parla di una normale mucosa duodenale. Quindi, niente celiachia. Se l'accertamento genetico é positivo potrà avere solo una predisposizione alla celiachia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)