Defecazione frequente

Buonasera, ho 32 anni e da un paio di mesi soffro di questo disturbo, la sensazione è di non svuotare l'intestino, quindi sento la necessità di andare due o più volte in bagno. Non ho mai notato tracce di sangue nelle feci, tantomeno ho mai sofferto di dolori addominali. Le feci sono sempre nella norma e solide, capita giornate dove sono leggermente più molli. una settimana fa ho fatto delle analisi del sangue e il test sulla celiachia che è uscito negativo. emocromo, folati, ferro, creatinina, ferritina, trasferrina, ALT, gamma GT, albumina, proteine totali, elettroforesi sieroproteica, cpk, colesterolo totale e ldl, eGFR, acido urico, urea, glucosio, sodio, potassio, calcio, magnesio, bilirubina totale, bilirubina diretta, AST, trigliceridi, tsh, esame completo delle urine, ecco tutti questi valori sono nella norma mentre la fosfatasi alcalina è uscita molto bassa, riferimento 40/130 il mio valore è 13 e gli eosinofili un po alti riferimento 0.00/ 0.20 il mio valore è di 0.73. MI consigliate di approfondire con altre analisi oppure è solo una questione di alimentazione e stress? Grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Farei una visita proctologica.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it