Dolore acuto al fianco destro

buongiorno,
da circa tre settimane ho un dolore acuto continuo al fianco destro, giusto sotto le costole.
premetto che circa 5 settimane fa ho avuto una cistite trattata con 2 antibiotici e cistalgan per una decina di giorni.
ho fatto una visita dal medico di base che mi ha detto che è il colon e mi ha prescritto fermenti lattici.
io li sto prendendo da una settimana ma non vedo risultati. sto anche seguendo un'alimentazione leggera (ho eliminato latticini e bevande gassate, cibi grassi etc).
il dolore è come una sorta di indolenzimento e lo sento maggiormente quando respiro a fondo/rido/faccio sforzi. se massaggio dopo il dolore iniziale sto un pò meglio ma bastano cinque minuti perchè il dolore ritorni.
non ho altri sintomi
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe trattarsi di iperdistensione gassosa del colon.
Utili antimeteorici,
naturalmente faccia verificare al curante.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie molto per la risposta,
vorrei però aggiornarla sulla situazione.
Il dolore al fianco destro è aumentato sempre di più, associato a gonfiore e stitichezza.
ieri sono stata in pronto soccorso e mi hanno fatto gli esami del sangue (profilo ematologico, metabolismo biochimico)
P-Urea, P-birulina totale, p-ast, p-alt, p-creatinina, p-amilasi pancreatica, p-lipasi, p-sodio, p-potassio, p-glucosio tutto nella norma.

cuore valido, addome trattabile lievemente dolente ai quadranti di dx blumberg e murphy neg

hanno imputato il mio dolore ad una tonsillite non trattata con antibiotico (in un esame del sangue del 23/10 avevo TAS 397. mi hanno prescritto augmentin e moment.
un altro medico mi ha detto che secondo lui l'antibiotico non serve e mi ha consigliato di prendere il moment per il dolore e di fare un'ecoaddome e gli esami per la celiachia e il morbo di chrome.

sinceramente non so più cosa fare, il dolore persiste. mi sembra che aumenti dopo i pasti, quando la pancia mi si gonfia molto, ma è presente sempre alla pressione e quando faccio sforzi o rido.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Quanto descrive
mi induce a riconfermarle decisamente
quanto descritto in replica #1,

ed a consigliarle una visita gastroenterologica
onde evitare "confusione diagnostica".