Iperplasia linfoide

Salve.
É ormai da mesi che ho dolori nella zona destra della pancia e una Tac con contrasto rilevava un'infiammazione dell'intestino. Dopo una colonscopia, la diagnosi è stata:
-frammenti di mucosa ileale con iperplasia linfoide;
-frammenti di mucosa colica con regolare struttura delle criptr; si osservano focale sofferenza dell'epitelio di superficie e minimi infiltrati leucocitari.
Tutto questo che significa? Cosa dovrei fare? Che terapia dovrei seguire?
Grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Deve chiedere una visita gastroenterologica per inquadrare correttamente il problema in relazione ai sintomi e agli esami effettuati.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Ma le risposte della colonscopia che significano?