Reflusso gastrico

salve,
sono una ragazza di 25 anni... soffro di reflusso gastrico periodico, in particolare quando inizia a far freddo. ultimamente pero oltre ai soliti sintomi (acidità,fame d'aria, gonfiore, rigurgito ecc) si presentano, soprattutto dopo aver mangiato, vertigini e giramenti di testa e debolezza che passano dopo aver rigurgitato e assunto una posizione rilassata. la cosa insolita è che tutto questo mi accade quando ho male alla cervicale..il mio problema gastrico può dipendere dalla cervicale???anche perchè vivendo da poco in una casa abbastanza umida e fredda mi sono accorta che i miei sintomi si sono accentuati.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Cervicale e disturbo gastrico sono due problematiche differenti, ma che possono coesistere. Per quanto concerne il reflusso dovrà parlarne con il suo medico per iniziare una terapia adeguata (antisecretivi, procinetici). Le allego un lavoro sull'alimentazione da seguire:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/787-il-reflusso-gastro-esofageo-a-tavola.html

Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie per la risposta.
comunque sono stata da un esperto e mi ha prescritto esopral e lavopraid... solo che quest'ultimo mi ha dato un effetto indesiderato abbastanza fastidioso ovvero l'aumento della prolattina. in precedenza (un paio di anni fa) sono stata da un altro medico che mi aveva prescritto, dopo una gastroscopia, il peridon e il pantorc... secondo lei quale terapia è migliore???
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Anche il domperidone può dare aumento della prolattina, quindi va breso per brevi periodi (15-20 gg e poi sospendere) se realmente necessario (per migliorare lo svuotamente gastrico) altrimenti può provare solo con l'esomeprazolo.

Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
la ringrazio per le informazioni!!