Esofagite da reflusso gastrite

soffro di reflusso gastroesofageo da circa un anno e di gastrite, ho fatto la seconda gastroscopia dopo sei mesi e ho un micropolipo plastico, cosa devo fare' mi devo preoccupare ? è da curare o da aspirare?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
I polipi non si curano, o si asportano o restano come sono. Puo ' trascrivere il risultato della astroscopia per capire meglio? grazie

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
non riesco a leggere la grafia trascrivo ciò che è possibile.non so se potrò aiutarla.facile introduzione dello strumento fino al cardico (carolico)esofagite di tipo a los angeles.pilory test negativo duodeno con mucosa edematosa ed iperemica.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Nel testo riportato non si fa cenno ad alcun polipo e l' esofagite, se curata non è un problema.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Mi scuso avevo trascritto il referto della prima gastro
.Facile introduzione dello strumento esofago regolare fino al cardias, esofagite di tipo a,(esofagite da eosinofiliin follow u p)Stomaco piccolo polipo della parte posteriore dello stomaco in sede corpo in alto. Due cucchiaini di gaviscon advance al dì sono sufficienti per la mia esofagite?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
In questo caso andrebbe precisato l' aspetto e le dimensioni del polipo.Alcuni polipi gastrici non richiedono terapia, altri andrebbero rimossi.La terapia puo' essere adeguata ma va valutato dal collega che la segue personalmente.