Esofagite a e gastrite

Buongiorno

Volevo un consiglio in merito a una gastroscopia fatta 1 anno e mezzo fa
Esofagite A secondo los angeles
Stomaco:ristagni gastri chiari mucosa diffusamente rosea con fine marezzature antrale(microerosioni).piloro pervio e centrale facilmente valicabile.pliche appianabili all'insuflazione.eseguite biopsie in antro

Diagnosi:MRGE con ernia jetale ed esofagite A sec los angeles;gastropatia antrale erosiva
Terapia Pariet 20 mg 1 cl x 2 volte al giorno
esito Biopsie
Stomaco:lembi di mucosa gastrica di tipo antrale sede di gastrite cronica di grado lieve a focale attività di grado moderato.aspetti di iperplasia lineare delle cellule neuroendocrine.assenza di helicobacter pylori
Volevo sapere se e' utile rifare la gastroscopia a scopo preventivo o se dato il grado lieve non è necessario
Attualmente sono in cura con pariet 20 mg 1 volta al di e non ho più problemi di acidità e rigurgido acido
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima,

l'esofagite lieve come nel suo caso non necessita di controllo endoscopico. E' importante che con la terapia riesca a controllare i disturbi. Un controllo endoscopico è indicato in caso di persistenza della sintomatologia o comparsa di nuovi ed inspiegabili sintomi.

Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua disponibilità
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Auguroni ...