Ernia gastrica iatale, esofagite di 2 grado, gastropatia

Da un pò di tempo ho la senzazione di "boccone in gola", ci sono giorni che mi infastidisce moltissimo.
Il mio medico mi ha prescritto LUCEN, che ho preso per una sett circa, poi ho smesso perchè mi provocava vomito e nel frattempo mi ha fatto fare un EDG ed i risultati sono: Ernia gastrica iatale, esofagite di 2 grado secondo savary-miller, gastropatia diffusa erosiva all'antro, hanno fatto 2 biopsie, antro e corpo per le quali avrò i risultati fra due settimane.
Ora.. per tornare dal medico meglio aspettare i risultati delle biopsie o meglio che vado cmq?
Mi devo preoccupare?
Grazie sempre a tutti
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
penso che sia opportuno informare il suo medico curante della relazione dell'endoscopia per riprendere la terapia farmacologica con un diverso farmaco della classe IPP; eventuali variazioni potranno essere necessarie a seguito del risultato dell'istologia nell'eventualità di infezione da Helicobacter.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Grazie