Ho fatto anche il test per helicobacter pilori ma ha dato esito negativo

salve,sn una ragazza di ventitre anni..da un po' di tempo avevo fatto caso che avvertivo un lieve mal di stomaco dopo aver lavato i denti..e ogni tanto nel corso della giornata sentivo la gola secca..pero' ho lasciato correre..poi una mattina mi sono svegliata ed avevo in gola come la sensazione che ci fosse qualcosa che nn andava giu'.. sono andata dalla mia dott e mi ha detto che probabilmente era reflusso gastrico e mi ha consigliato di prendere gaviscon advance sciroppo per due settimane.. quella sensazione alla gola è andata via ma ora.. ogni tanto ho mal di stomaco al livello della cosidetta bocca dello stomaco e sotto la costola sx..inoltre ho notato che ogni tanto..ho piccoli fenomeni di aria dalla bocca poi ho la lingua bianca..anche se nn sempre..tutta in pratica tranne la punta.. poi ogni tanto avverto dei piccoli dolori a livello delle scapole ma raramente e lievi..ho fatto anche il test per helicobacter pilori ma ha dato esito negativo..è stato un periodo molto stressante..e io avevo la cattiva abitudine di prendere caffè anche a digiuno :(ah e poi ho in bocca un sapore amaro acido praticamente per tutta la giornata e ogni tanto ho una piccolissima fitta sotto la costola sx dp mangiato..soffro anche di stitichezza da sempre in pratica...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sarebbe utile rivedere la terapia con il suo medico e correggere alimentazione e stile di vita. Un cordiale saluto.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
ma lei a questi sintomi..che diagnosi darebbe?la ringrazio vivamente
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I sintomi sono compatibili con un reflusso gastroesofageo. Proverei, d'accordo con il suo medico, deglli antisecretivi e qualche procinetico.

Saluti

[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
ok la ringrazio..domani vado dal mio medico curante..e vedremo cosa deciderà di fare..
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
...non potrebbe essere ad esempio..gastrite?
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
ma..nel caso in cui il mio medico curante..mi prescriva quei farmaci..non li dovro' assumere per tutta la vita vero???
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Questo lo si può vedere solo con la gastroscopia. Dal punto di vista clinico la gastrite comporta una sintomatologia riferita prevalentemente allo stomaco, ma spesso i sintomi sono intrecciati con quelli del reflusso ( e le due cose potrebbero coesistere). la terapia da ogni modo non cambia e solo in futuro si potrà capire la vera problematica.

Legga il mio articolo sul reflusso:

http://www.benesserevillage.it/browse/for/Salute/Malattie/sintomi-di-reflusso-gastroesofageo-MjA1MA453

Un cordiale saluto