Breath test al lattosio

buonasera sono una ragazza di 25 anni. tra 4 gioni devo fare il breath test al lattosio e mi è stato detto di mangiare solo thè fette biscottate, uova, riso, e carne/pesce ai ferri ...una dieta molto sofferta x me che vivo di pane pasta e latte...
comunque leggendo tuttii i siti internet ho notato che tutti dicono di fare questa dieta ferrea solo il giorno prima..a questo punto vi chiedo: dato il mio sottopeso (40 kg) e la mia paura di sentirmi male in quei 3 giorni, posso seguire la dieta che ho letto su internet? dieta: solo il giorno prima colazione:thè pranzo:riso bollito con poco olio cena:carne o pesce ai ferri Posso? o interferisace sui risultati?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima,

le restrizioni dietetiche a cui fa riferimento si riferiscono al giorno precedente. Questo è il protocollo adottato nel nostro Centro ed (usualmente) negli altri Ospedali. Ovviamente, non posso dire con certezza che sia così anche nel Centro dove effettuerà l'esame. Per cui, per sicurezza, le conviene fare una telefonata.

Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie lei è stato gentilissimo!quindi al suo centro la dieta vale solo il giorno prima e gli altri giorni prima si puo mangiare normalmente?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente:

restrizioni alimentari dal giorno prima; a digiuno da 8 ore; niente fumo dalla sera precedente fino al termine dell'esame.

Vada tranquilla !

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
grazie dottore mi è stato molto di aiuto! un saluto