Breath test

Salve, a giorni prenoterò il breath test al lattosio come mi è stato consigliato dal gastroenterologo.
Avevo una domanda forse un pò insolita e banale, e cioè, visto che si tratta di ingerire un bel pò di lattosio anche se non so precisamente la quantità, durante l'esame, si può andare in bagno, o ciò può pregiudcare negativamente l'esame? Io sono un tipo ansioso e quando avverto lo stimolo di urinare devo andarci assolutamente altrimenti poi penso sempre all'urgenza di andarci e mi innervosisco, non so se mi sono spiegata. Secondo voi si può andare tranquillamente o è meglio che chiami l'ospedale dove andrò a farlo per esserne certa? Scusate la domanda un pò banale. grazie di tutto, vi auguro buona serata.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Certo che si può" andare in bagno"; il test all' idrogeno si basa sul'emissione con il respiro di gas che si sviluppa per la fermentazione causata nell'intestino dalla mancata scissione del lattosio in zuccheri semplici galattosio e glucosio per la carenza dell'enzima Lattasi.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Gentilissimo Dr Rossi, la ringrazio per la risposta veramente celere e completa, le auguro buona serata, ancora grazie, M.