aerogastria e diarrea

Saleve a tutti sono un ragazzo di 19 ani e da circa 6 mesi soffro di colite (diagnosticata dal mio gastroenterologo) con stipsi alternata a diarrea non appena ho la motilita' intestinale un po' accelerata.
Volevo chiedervi come eliminare l'aria dallo stomaco,poichè mi da tensione e fastidio e poi visto che Il mio medico mi fa prendere levopraid 25mg,da 5 mesi, non potrebbe farmi male questo medicinale per tutto questo tempo??
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Il levopraid è bene prenderlo per cicli di15-20 giorni e interrompere per 7-10 gg.

Per l'aria nello stomaco può farsi prescrivere dei prodotti a base di simeticone e del carbone vegetale.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)