Feci morbide al mattino

Una volta io ero molto stitico, andavo in bagno in maniera irregolare e frammentata. Oggi, appena mi sveglio al mattino, dopo colazione, vado sempre in bagno e ho trovato una certa regolarità. Ho notato infatti che al mattino le feci sono molto più morbide, spesso addirittura poco formate ma mai liquide. Vi chiedo quindi se sia una coincidenza o se invece ci sono ben precise ragioni metaboliche che fanno si che al mattino subito dopo aver fatto colazione le feci siano più morbide.
Grazie!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi che rienta nel fisiologico avere feci morbide. Evidentemente l'alimentazione e/o le abitudini di vita giocano a favore del suo intestino.

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)