Lingua bianca

Buongiorno,sono una ragazza di 24 anni dopo aver assunto per qualche giorno gaviscon per problemi di un presunto reflusso..i cui sintomi sono peraltro scomparsi ho cominciato ad avvertire un sapore amaro in bocca e mi sono accorta di avere una leggera patina bianca su tutta la lingua fatta eccezione della punta che è invece bella rossa e ho qualche piccolo puntino rosso nella zona centrale in piu' ogni tanto sento un piccolo dolorino sotto la costola dx e sx che se magari nn avessi tale disturbo alla lingua nn ci farei nemmeno coso!!!cosa puo' essere?? grazie mille!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I disturbi sotto le costole probabilmente sono collegati a meteorismo intestinale mentre la patina bianca sulla lingua (eccesso di muco) può essere legata ad alimentazione irregolare, problemi digestivi (gastrite), secchezza del cavo orale per scarsa idratazione o perchè si dorme con la bocca aperta, ecc.

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
infatti spesso mi sento la gola secca..su internet ho letto che potrebbe essere candida..ma possibile??anche perchè ho visto delle lingue oscene e non mi sembra la mia sia cosi'!poi si ho preso anche una confezione di riopan il mal di stomaco è scomparso ma la lingua bianca e il sapore amaro no!help
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
help help....
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Beva un pò di più; alimentazione con meno grassi e più frutta e verdure; e pulisca la lingua con lo spazzolino da denti. Passerà ......

Cordialmente

[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
la ringrazio..speriamo passi presto..