Gastrite cronica

ho la gastrite cronica da 4 anni,ma da poco ,solo di notte,ho come un attacco di dolore che parte dallo stomaco e si irradia alla mascella,mi sembra che mi scoppino tutti i denti,cosa può essere cambiato?per calmare il dolore prendo la pastiglia della gastrite ,e dopo una decina di minuti mi passa.vorrei chiarimenti su questo nuovo dolore.grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di un reflusso gastroesofageo anche perchè risponde alla terapia della gastrite che dovrebbe essere un farmaco antisecretivo. Dovrebbe consultare il suo medico o un gastroenterologo.

Quando ha eseguito l'ultima gastroscopia e con quale risultato ?

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
L'ultima gastroscopia l'ho eseguita il 20 /10/2008 con il seguente esito:ESOFAGO:mucosa normale.Linea Z regolare.Cardias incostantemente beante,con transitorio prolasso di mucosa del fondo gastrico.
STOMACO:secreto scarso,limpido.Pareti distensibili.Peristalsi vivace.Mucosa normale nel fondo e corpo.Lieve marezzatura dell'angulus-antro.Biopsie.Piloro contratto, superabile.
DUODENO:normali il bulbo e la seconda porzione.
DIAGNOSI FINALE
Gastropatia-Superficiale-
Diagnosi biopsia
Infiltrato cronico linfoplasmacellulare e /o noduli linfoidi 1
Attività PMN con danno epiteliale foveolare o superficiale 0
Positività per Helicobacter Pylory 0
Atrofia 0
Metaplasia intestinale completa 1
Gastrite cronica non atrofica quiescente antrale angolare con metaplasia intestinale focale di tipo completo.
Negativa la ricerca di microrganismi tipo Helicobacter Pylory.
Grazie.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi nella gastroscopia precedente si parlava di una cardias "beante" con prolasso mucoso e tale alterazione può predisporre al reflusso. Ne parli dunque con il suo medico per una terapia appropriata.

Cordiali saluti

[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
La ringrazio tanto per il suo consulto .