Sempre stitichezza e pancia gonfia d'aria

salve..premetto che grazie a voi piano piano sto cercando di capire da dove parte il mio problema..dato che ho fatto milioni di visite e esami ma ancora in 27 anni non sono riuscito a trovare 1 soluzione efficace.allora volevo esporvi il mio problema..mangio pasta in bianco quasi sempre cioè olio e formaggio non bevo molte cose gasate,non fumo,non bevo alcolici,insomma faccio tutto il possibile per salvaguardarmi la salute ma ho sempre stipsi e dall'età di 14 anni emorroidi di terzo e quarto grado che 4 anni fa tolsi con il metodo di milligan morgan.venerdi scorso stavo per rioperarmi di emorroidi col metodo thd ma all'ultimo decisi di non firmare per l'anestesia,nella visita il medico mi ha diagnosticato 2 "grappoli d'uva" interne..ma non ho sanguinamento..il punto è io ho sempre problemi di stomaco cioè cattiva digestione perchè anche adesso eruttando mi risale il cibo in gola e da ieri sto riprendendo il ciclo di compresse di omeprazen 20 mg però ho sempre pancia gonfia d'aria che non riesco a smaltire pur bevendo molto e mangiando frutta e bevendo anche succhi di frutta e molto gelato..(però non mangio verdure)ma niente non riesco ad evacuare tantè che devo aiutarmi manualmente e trovo come dei tappi di feci dure.e solo quando evacuo del tutto la vescica mi si rilassa perchè ho sempre peso alla vescica e difficoltà a urinare come si deve.poi sempre eruttazioni qualsiasi cosa mangio sembra farmi male.assumo inoltre malox plus compresse e da qualche giorno milycon gas compresse..ma non noto migliorie.a questo punto chiedo a voi se il tutto mi è portato dal prolasso emorroidario interno ma non grandissimo che mi è stato diagnosticato o dallo stomaco che magari regolarizzandolo e evitando la stipsi non abbia più problemi ne ad evacuare ne ad urinare e peso alla vescica.infine vi riporto l'esito di una recente radiografia:ECCO L'ESITO ESATTO DELLA RX APPARATO DIGERENTE COMPLETO:ESAME ESEGUITO CON TECNICA DIGITALE;I PARAMETRI METRICI DELL'EVENTUALE RIDUZIONE DELL'IMMAGINE CORRISPONDONO AL NUMERO PERCENTUALE INDICATO NELLA PELLICOLA.STOMACO CON PLICATURA GASTRICA E PARETI ISPESSITE COME DA GASTRITE.PILORO PERVIO.BULBO DISTONICO E DISCINETICO.REGOLARE LA "C" DUODENALE.IRREGOLARE PROGRESSIONE DELLA COLONNA BARITATA INTRODOTTA PER OS LUNGO IL DECORSO DEL GROSSO INTESTINO PER LA PARZIALE OPACIZZAZIONE DEL COLON DISCENDENTE.scusate per la confusione.cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentile utente,

I disturbi riferiti non sono certamente legati al prolasso emorroidario. I sintomi possono essere compatibili con una sindrome del colon irritabile per cui sarebbe opportuno un controllo con un gastroenterologo per impostare un corretto iter terapeutico.

La radiografia del tubo digerente non mette in risalto patologie di rilievo, tranne una gastrite. Ovviamente non e l'esame di riferimento per lo studio dello stomaco.

Per il meteorismo sono consigliabili prodotti a base di simeticone dopo i pasti ed infusi ai semi di finocchio.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta dottore!quindi lei pensa che il peso e il bruciore e le difficoltà ad urinare siano portate si dal prolasso emorroidario..che però se io riuscissi a curare la stitichezza e quindi ad evacuare senza stimolazione manuale e senza troppi sforzi potrebbe regolarsi il tutto?grazi sempre per questo servizio che prestate.cordialità.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ne parli con un gastroenterologo.

Auguroni