Feci simili a catarro dopo ogni pasto

Mia nonna da qualche tempo dopo quasi ogni pasto corre letteralmente in bagno e le feci sono simili al catarro e questi episodio sono in media 4/5 al giorno. E' andata dal suo dottore che non le ha prescritto le analisi perchè si deve aspettare che questo fenomeno smetta altrimenti si potrebbe trovare comunque del sangue. nelle feci Lei per lo stomaco prendeva l'Omeoprazen che le è stato sospeso perchè potrebbe esserne la causa, ora prende i fermenti lattici Zirfos in bustine. Altre medicine che prende quotidianamente sono il Cardirene 75 e Cardicor 125. So che nella sua famiglia c'erano stati anche casi di tumori o brutte malattie all'intestino. Come possiamo muoverci per curare questo fenomeno? Grazie :)
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentile utente,

più che cercare di curare il fenomeno sarebbe utile arrivare alla causa del disturbo. Personalmente prenderei in considerazione una colonscopia se non ci sono controindicazioni generali.

Cordialmente.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)