Il medico mi ha detto che posso mangiare passate

buon giorno
fra 4giorni devo effettuare una colonscopia, vorrei sapere esattamente che dieta eseguire e se posso consumare gelati alla soia (dato che mi è stato detto di evitare latticini).
il medico mi ha detto che posso mangiare passate e bere spremute di frutta e il giorno prima dell' esame bere succhi di frutta senza polpa , allora mi chiedo posso mangiar verdura cotta e bere frullati?
la ringrazio già da ora
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentile utente,

Le avranno lasciato uno schema scritto con le indicazioni del purgante da prendere ? Ogni centro ha una propria procedura, ma in linea di massima nei tre giorni precedenti l'esame è prescritta un'alimentazione senza scorie, quindi non può assumere la verdura cruda.

Per darle un'idea le allego lo schema di preparazione presso il nostro Centro:

http://www.endoscopiadigestiva.it/spaw2/uploads/files/Preparazione%20alla%20colonscopia%20con%20PEG.pdf

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)