Prolasso intestinale

Salve, circa 4 anni fa ho fatto una colonscopia ed è risultata solo una infiammazione in non ricordo quale tratto dell'intestino.
Essendo stata fino ad allora stitica, quando ho cambiato città, non so perchè ma ho risolto la stitichezza, in compenso spesso mi trattenevo dall'andare in bagno anche per 8 giorni (o perchè uscivo presto la mattina o altro).
Ora successivamente sono stata da due gastroenterologi e mi hanno fatto anche una ecografia alle ovaie ma continuo ad avvertire un peso a livello pelvivo, sensazione di non aver evacuato completamente e tocco come una specie di formazione rotondeggiante a livello dell'ovaio sx, più o meno. Inoltre quando ho il ciclo ho dolori altroci all'intestino, come se mi stesse per scoppiare, stessa cosa se non vado in bagno per un solo giorno (perchè non mi viene da andare), cosa che non accadeva neanche quando ero stitica.
Il medico mi ha fatto una esplorazione rettale ma non c'è niente di rilevante a parte qualche emorroide.
Il mio sospetto è che sia un prolasso intestinale (studio medicina), magari non del retto ma di qualche altro tratto dell'intestino (il sigma per esempio, che se non sbaglio si trova proprio nel punto in cui io tocco questa specie di pallina).
Da chi devo andare? Che esame devo fare per capire meglio?
Ho un ovaio micropolicistico, non credo sia quello il motivo della formazione rotondeggiante che tocco, anche perchè persistono gli altri sintomi.
Spero di avere una risposta adeguata, grazie.
[#1]
Dr. Davide Mascali Chirurgo generale 154 6
Il problema della stitichezza associato a sensazione di peso e difficolta allo svuotamento delle feci potrebbe rientrare in un quadro di sindrome da ostruita defecazione.In particolare nella parte bassa del canale anorettale si possono formare all'interno degli impedimenti meccanici alla defecazione :intussuscezione retto-rettale, rettocele, prolasso mucoso occulto....
Per evidenziare tutto questo dovrebbe eseguire una colpodefecografia o una decoRNM .
Successivamente dovrebbe consultare un proctologo
Saluti

Dr. Davide Mascali