Diarrea con tracce di muco e sangue

Salve illustrissimi dottori, volevo chiedere una domanda, mi è capitato, qualche volta che durante un attacco di diarrea siano comparse insieme ad essa piccole tracce di muco commiste a filamenti di sangue, premetto che sono circa due anni che ogni tanto trovo striature di sangue sulle feci anche formate, e che ho già effettuato due visite proctologiche,con due specialisti,dove hanno trovato una ragade il primo, e con una rettoscopia delle emorroidi trombizzate il secondo,escludendo una colon, entrambi.C'e correlazione, Con questa diarrea già risolta il giorno dopo con qualche altro residuo di muco e sangue,oppure può essere altro? Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La ragade e le emorroidi possono giustificare il sanguinamento. Senza una colonscopia è tuttavia impossibile escludere eventuali fonti di sanguinamento al colon.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per il suo consulto,allora mi consiglia di fare una colon, anche se il muco sangue puo' essere giustificato dalle emorroidi,ragade, visto che non avverto nessun altro disturbo fisico, e questi episodi si verificano raramente.grazie per la sua disponibilita'
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In linea di massima io la farei.Prego.
[#4]
dopo
Utente
Salve dott. volevo informarla che finalmente ho fatto la colonscopia, circa due mesi fà esito negativo, fatta fino al cieco, trovati soltanto emorroidi non congeste della regione anale, ma ancora oggi mi succede ogni tanto di trovare muco con filamenti di sangue,volevo solo chiederle ma questo muco con filamenti si sangue può dipendere solo ed esclusivamente dalle emorroidi,o ci può essere altro,sono un po preoccupato,anche se la colon e negativa grazie tante.
[#5]
dopo
Utente
Salve dott. volevo informarla che finalmente ho fatto la colonscopia, circa due mesi fà esito negativo, fatta fino al cieco, trovati soltanto emorroidi non congeste della regione anale, ma ancora oggi mi succede ogni tanto di trovare muco con filamenti di sangue,volevo solo chiederle ma questo muco con filamenti si sangue può dipendere solo ed esclusivamente dalle emorroidi,o ci può essere altro,sono un po preoccupato,anche se la colon e negativa grazie tante.
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Molto bene, se la colonscopia è stata completa e la pulizia intestinale adeguata in linea di massima si.Prego.
[#7]
dopo
Utente
La ringrazio dott. Favara,quindi le emorroidi portano questo tipo di fenomeni,da me accusati. La pulizia almeno detto dal dott. che mi a fatto la colon era buona quindi penso che l'esame sia andato bene pero' per correttezza,le scrivo il referto: Presenza di emorroidi non congeste all'ispezione anale. L'esame viene condotto fino al ceco con aspetti di normalità della mucosa e della canalizzazione. Ma come le dicevo continuano gli episodi di filamenti di sangue commisto a muco. Grazie per il suo tempo che ci dedica.