Pseudopolipo

Buongiorno, volevo chiedere un'informazione per uno pseudopolipo anale di natura infiammatoria, premetto che sono stata operata circa un anno fa di emorroidi di II grado con tecnica Longo e durante l'intervento mi è stato asportato un polipo...dopo l'intervento continuavo ad avvertire una protuberanza dopo l'evacuazione e dopo circa due o tre mesi dall'intervento ad una visita di controllo mi è stato trovato un altro polipo, ho fatto la colonscopia dalla quale è risultata una iperplasia nodulare linfatica adesso io mi chiedo secondo lei è possibile che in così poco tempo si sia formato un altro polipo?
E' da operare? Il chirurgo mi ha consigliato l'intervento
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Se chi l'ha visitata ha usato il termine pseudo polipo significa che probabilmente non è un polipo ma una plica mucosa che assume una conformazione tale da renderlo simile a un polipo. Eventuali indicazioni chirurgiche puo' fornirle solo chi la visita. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta celere però non ho capito se questa plica mucosa come la chiama lei si può formare in poco tempo
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Prego. Difficile dirlo a distanza.