Colore feci

buongiorno, le mie feci anche se formate ( e senza muco o sangue) sono sempre piuttosto chiare, di quel marroncino chiaro che di solito c'è nelle feci liquide. Ho letto che se non perdono del tutto colore diventando bianche o grigiastre non è un problema...è vero? Inoltre volevo sapere se prendere dei fermenti composti da vari lactobacilli con biossido di silicio e magnesio stearato può influenzare il colore.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna problema. Il colore delle feci è legato all'alimentazione ed anche ai farmaci. Non si preoccupi.

Ecco un articolo sul colore delle feci:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1042-le-feci-colore-muco-e-sangue-quando-preoccuparsi.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)