Muco giallo-arancio

Cari medici, sono un ragazzo di 28 anni e da qualche settimana oltre a ridurre il numero di evacuzioni e la quantità delle feci (tra l'altro dure) noto che le feci dopo qualche minuto, sul fondo del water, rilasciano un muco giallo-arancio. Cosa che noto da tempo , ho sempre pensato che la causa fosse la S del colon-irritabile ma negli ultimi tempi è più abbondante del solito.
Premetto che il mio stile di vita è abbastanza sedentario e pur apportando molti liquidi forse l'assunzione di fibre non è sufficiente.
Devo preoccuparmi e fare delle indagini?
Grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La presenza di muco è propria delle sindromi irritative del colon. Prima di eseguire esami fai da te è opportuna una visita gadtroenterologica.

Dr. Roberto Rossi