Muco e sangue nelle feci

Buonasera,
stasera è la seconda volta nell'arco di una settimana che trovo del sangue nel muco delle feci. Non ho sintomi particolari, le feci si presentano dure e con qualche filamento di muco attorno.Nel muco ci sono delle piccole tracce di sangue rosso. Sono dei piccoli puntini. In passato ho sofferto di ragadi anali che sono passate spontaneamente. Durante l'evacuazione non avverto dolore, solo un po' di fatica per la consistenza delle feci. Queste tracce di sangue potrebbero indicare la presenza di qualcosa di brutto o sono solo dovute a ferite dell'ano? Sono davvero molto preoccupata.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Gentile Utente
Si tranquillizzi
Per la sua giovane età non penso che possa trattarsi di "qualche cosa di brutto".
Ma solo con una visita diretta si potrà fare la diagnosi.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
La ringrazio dottore, pensa che nel mio caso sia necessaria una colonscopia oppure posso è sufficiente parlarne con il mio medico di base?
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Ritengo giusto parlarne con il medico curante, ma lo specialista di riferimento è il colonproctologo.
Una visita proctologica ed una proctoscopia potrebbero essere sufficienti per una diagnosi, sarà lo specialista ad indicarle, se necessario, eventuali esami di laboratorio e strumentali.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
La ringrazio per il suo aiuto, spero vada tutto per il meglio.
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Tranquillo.
Ci tenga informati.