Emorroidi prolassate in gravidanza

sono alla 31 settimana di gravidanza da circa un mese le mie emorroidi sono prolassate. ho avuto in precedenza questo probelma 8 anni fa guarito con terapia farmacologica e dilatatori anali. la settimana scorsa sono stata da un proctologo che mi ha consigliato supposte di topster per 10gg e ruscoroid pomata al bisogno e bidet con acqua molto calda. I dieci giorni sono passati ma non ho avuto alcun giovamento nel frattempo se talvolta riposizionalndole dentro potevo stare un pò tranquilla adesso pur riuscendo a fatica riposizionarle all'interno fuoriescono immediatamente anche se sto distesa. la mia ginecologa mi consigliava di prendere daflon 500 per una settimana. c'è qualcos'altro che posso fare per alleviare dolore e bruciore costante?
Grazie anticipate e saluti
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Purtroppo sta già facendo tutto il possibile. La riduzione manuale è l'unico obiettivo da conseguire. In ogni caso è importante controllare che non vi sia trombosi.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Non ho capito cosa è "la riduzione manuale".
Ma come faccio a controllare che non vi sia trombosi?. Devo andare costantemente da uno specialista o in qualche modo posso verificarlo da sola?
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il riposizionamento all'interno ê la riduzione manuale. Con uno specchio può controllare che non appaiano di colore nero. In tal caso deve ricorrere allo specialista.
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Le mie sono scure bluastre non ancora nere.
se prendessi il daflon 500 come consigliato dalla mia ginecologa potrei avere sollievo o allo stadio in cui sono è inutile. ma se la situazione degenerasse anche in gravidanza è possibile praticare l'incisione?
grazie e saluti
[#5]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Può assumere il farmaco come suggerito dal ginecologo. Certamente nel caso di trombosi emorroidaria è possibile praticare l'incisione.