Emorroidi e candida

Buongiorno,
è da tre anni che ogni estate ho problemi di emorroidi (Senza sanguinamento) unita a candida interna ed esterna. Queste tre cose unite mi portano ad avere moltissimo dolore, prurito e tutta la zona dalla vagina a dopo l'anno si gonfia e sembra tumefatta. Prendo dei vaso protettori e sto facendo la cura per la candida. Il protoctologo mi ha detto che non sono operabile e che oltre alle emorroidi si presenta anche la candida perchè evidentemente ho una perdita di muco dall'ano che rende umida la zona perianale e questo facilita la proliferazione della candida. Ma è possibile che non esista un rimedio immediato per evitare di "Soffrire" in questo modo e una prevenzione da poter fare? Non è possibile rimediare a questo muco? Sinceramente il dolore è insopportabile anche perchè purtroppo non posso riposare a casa ma devo andare a lavoro, in + ho due bambini piccoli. Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Perche' non è operabile?
Se la perdita è secondaria ad una malattia emorroidaria l' intervento è indicato, altrimenti ne va definita la causa.
E' diabetica o immunodepressa?

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it