Ritardo nella cicatrizzazione.

Risiedo in Messico dove sono stato operato di emorroidi il 7 Gennaio 2012, l'operazione di asportazione e' riuscita ma sembra (da quanto mi indica il Proctologo) che l'uso di un lassante (Agiolax) che mi aveva prescritto subito dopo l'operazione abbia causato la lacerazione della sutura di una delle ferite che a tutt'oggi (oltre 6 mesi) non cicatrizza completamente. Oltre che a una dieta blanda, non irritante etc. sono 2 mesi che applico diariamente le pomate Synalar e Proctoacid (ignoro se sono conosciute in Italia) ma non percepisco miglioramenti. Realmente non ho forti disturbi (bruciore) e raramente noto sangue nelle feci, ma questo prolungato periodo di convalescenza comincia a preoccuparmi e vorrei provare qualche altro medicamento piu efficace per queste situazioni. Vi ringrazio per i consigli ed indicazioni farmaceutiche che potreste darmi.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Sei mesi e' un po' troppo,pur non conoscendo la tecnica usata.Provi a sentire una seconda opinione.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it