Emorroide o ragade?

Salve, ho 32 anni ed in passato (circa 3 anni fa) ho sofferto di ragade anale.
La stessa mi procurava un dolore pazzesco ed insopportabile dopo la defecazione causato da numerosi spasmi sfinteriali. Riuscii a risolvere il problema grazie ad una pomata a base di nitroglicerina che provocò il rilassamento del muscolo con conseguente cicatrizzazione della ragade.
Ho sempre sofferto di stitichezza, da una settimana circa sento un forte dolore sia prima che dopo la defecazione paragonabile ad una scheggia di vetro che mi trafigge l'ano associata ai soliti spasmi sfinteriali. Noto una pallina vicino l'orifizio anale. Sto cercando di risolvere con Ruscoroid crema, il problema sono le contrazioni muscolari che sono dolorose. E si attenuano dopo 2 orette circa.
Ruscoroid è efficace per un'oretta, dopo di che svanisce l'effetto.
Mi sorge il dubbio che trattasi di ragade? Ma non c'è un taglio, bensì una specie di pallina rosa non sanguinante. Non c'è traccia di sangue, solo questa maledetta pallina che non rientra. Potrei risolvere con l'utilizzo di crema alla nitroglicerina associata a ruscoroid?
Ah dimenticavo sto prendendo il transitol su esplicito consiglio del medico curante.
Grazie dei consigli che vorrete darmi.
Saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Sembrerebbe trattarsi di ragade con polipo sentinella, tuttavia è importante una visita proctologica per una diagnosi certa: magari è un gavocciolo trombizzato. Emorroidi e ragade sono patologie completamente diverse con terapie differenti.
E' importante conoscere esattamente qual' è il problema per risolverlo in modo efficace.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta. Prenoterò subito una visita proctologica, la terrò aggiornato.