Un rimpicciolimento del problema, mi rivolgerò al medico

Salve Dottore, sono un ragazzo di 26 anni perfettamente sano, non soffro di nessuna patologia, pratico un ora di sport tre giorni a settimana e seguo una dieta equilibrata e ricca di fibre, queste premesse perchè nel giro di una settimana mi si è formato un bozzo nell'ano nella parte alta, non c'e sanguinamento ma il colore sembra leggermente bluastro, non è molto doloroso per ora, ma fastidioso, non ho mai sofferto di emorroidi e mi chiedevo se questi sintomi potessero ricondursi a quella patologia, fermo restando che se la situazione non cambierà in breve termine, ovvero se non si verificasse un rimpicciolimento del problema, mi rivolgerò al medico di famiglia, ma è inutile dirlo la zona è un po delicata e la vergogna prende il sopravvento, ho anche delle foto, ma non penso sia il caso di postarle sul forum almeno non so se sia possibile dato la tipologia della zona, comunque quali consigli mi può dare per risolvere questo piccolo e fastidioso problema, grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Le regole del sito non consentono di inviare foto,
penso possa trattarsi di una emorroide trombizzata, ma va pur sempre osservata.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore mi chiedevo se l'utilizzo di preparazione H possa servire e in tal caso quanto tempo necessita la cura? la parola trombizzata mi fa un po paura potrebbe esserci un peggioramento in tal caso?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si ricordi che ogni terapia va assegnata dopo visita diretta.