Problema di emorroidi esterne

Buonasera Dottori.
Ho da tempo un problema di emorroidi esterne.
Oggi, avendo un dolore continuo ho somministrato una crema per alleviare il dolore.
La crema in questione si chiama Luan a base di lidocaina.
Forse per suggestine o perchè probabilmente le ragadi forse sanguinavano,dopo la somministrazione(una punta di dito) mi son sentito male.
Ho avuto tachicardia, gambe stanche e addormentamento del viso.
Vorrei chiedere se sia possibile che il principio attivo della crema abbia potuto creare ciò?...E se sia il caso che in futuro accusi dolore possa riutilizzare la crema in questione?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
E' improbabile ma possibile.Per evitare problemi futuri e per una diagnosi e terapia corrette le consiglio una visita proctologica.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it