Coaguli di sangue nelle feci

Premetto che da diversi anni soffro di emorroidi sia esterne che interne, come ha evidenziato l'ultima visita effettuata circa un anno fa. Il dottore che mi ha visitato mi ha consigliato di effettuare la legatura ma sul momento ho preferito rimandare. Ogni tanto noto che dopo essere andato di corpo, vedo dei coaguli di sangue sulla carta igienica. Mi chiedo: possono essere associati alla presenza delle emorroidi interne?
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Probabilmente la causa è emorroidaria.
Piochè il prolasso emorroidario e la patologia emorroidaria ad esso associata sono evolutivi, una visita coloproctologica, di controllo, ed una proctoscopia saranno utili per una nuova valutazione dell'entità del prolasso e per una programmazione terapeutica in relazione all' attuale stadio.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com