Pallina vicino l'ano, difficoltà defecare, sangue

Salve. Da 3 giorni mi si è formata una pallina vicino l'ano. Questa mi dà abbastanza fastidio ed ho un po' di dolore quando mi siedo. Da ieri mi si è sgonfiata un po'(e il fastidio e dolore si sono alleviati), ma ho cominciato a perdere un po' di sangue ed inoltre ho difficoltà a defecare (in realtà stamattina ci ho provato, ma mi sono arreso).
Premetto che sono appena andato in vacanza e il giorno prima della comparsa della pallna ho esagerato con grigliata e bere, nonchè ho dormito la notte in una posizione parecchio scomoda (nella macchina). Anche nei giorni successivi il cocktail è stata la cosa più bevuta.
Cosa può essere e che mi consiglia?

ps: io fino a giorno 20 sono in ferie e vorrei evitare di trascorrere le ferie in ospedale.

Grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Probabilmente si tratta di una emorroide. Utile l'uso di qualche preparato anti emorroidario che potrà trovare in farmacia.

Dr. Roberto Rossi