Di emorroidi
Buongiorno. Da 2 anni soffro di emorroidi:non ho mai dato tanta importanza in quanto scompaiono spontaneamente e si presentano di rado con rigonfiamento e sanguinamento leggero alla defecazione (ultimamente non vi è sanguinamento "stranamente"). Ultimamente però mi sembra che il problema persiste con rigonfiamento eccessivo mai avuto fino ad ora; preoccupato ho iniziato a usare una crema rettale dopo la defecazione ottenendo un modesto beneficio. Infatti adesso il gavocciolo si è ridotto di dimensione (ma c'è sempre seppur piccolo), quello che mi preoccupa è la presenza di una specie di massa di piccole dimensioni di consistenza dura e palpabile all'interno del gavocciolo stesso. Cosa è?
[#1]
Probabilmente si tratta di un coagulo. Ovviamente e' difficile, partendo soltanto dalla sua descrizione, riuscire a darle certezze. Posso immaginare che la diagnosi sia effettivamente quella di malattia emorroidaria, altrimenti la crema che ha utilizzato avrebbe avuto poco effetto o addirittura avrebbe creato possibili peggioramenti. Ma per saperne di piu' e' necessario che il suo Medico la visiti.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.5k visite dal 12/08/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Emorroidi
Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?