Di emorroidi

Buongiorno. Da 2 anni soffro di emorroidi:non ho mai dato tanta importanza in quanto scompaiono spontaneamente e si presentano di rado con rigonfiamento e sanguinamento leggero alla defecazione (ultimamente non vi è sanguinamento "stranamente"). Ultimamente però mi sembra che il problema persiste con rigonfiamento eccessivo mai avuto fino ad ora; preoccupato ho iniziato a usare una crema rettale dopo la defecazione ottenendo un modesto beneficio. Infatti adesso il gavocciolo si è ridotto di dimensione (ma c'è sempre seppur piccolo), quello che mi preoccupa è la presenza di una specie di massa di piccole dimensioni di consistenza dura e palpabile all'interno del gavocciolo stesso. Cosa è?
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Probabilmente si tratta di un coagulo. Ovviamente e' difficile, partendo soltanto dalla sua descrizione, riuscire a darle certezze. Posso immaginare che la diagnosi sia effettivamente quella di malattia emorroidaria, altrimenti la crema che ha utilizzato avrebbe avuto poco effetto o addirittura avrebbe creato possibili peggioramenti. Ma per saperne di piu' e' necessario che il suo Medico la visiti.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

Emorroidi

Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?

Leggi tutto