Emorroidi di 4 grado

Buongiorno,
Vi disturbo per chiedere alcune informazioni in merito all'intervento chirurgico per eliminare le emorroidi. dopo una colonscopia ho avuto la conferma circa la presenza di emorroidi di 4 grado, che conseguentmente necessitano di un intervento chirurgico. Potrei aver qualche maggiore informazione sull'intervento, sulla tecnica applicabile, sui tempi di recupero e sul posto operatorio che so particolarmente doloroso. Ho 34 anni. Grazie per le cortesi risposte che vorrete significarmi.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
deve fare una valutazione proctologica ed anu-proctoscopica,
per stabilire cosa è più utile fare (in ambito chirurgico)
per la sua personale situazione emorroidaria.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore,
preliminarmente intendo ringraziarla per la cortese risposta, tuttavia la mia curiosità era volta a conoscere le attuali teciniche interventistiche, la durata, sempre in linea di principio,nonchè, il decorso post operatorio, atteso che ho spesso sentito di un decorso lungo e particolarmente doloroso, non volendo assolutamente trovarmi in situazioni de quo. Non ho alcun dubbio che la tecnica da applicare vada individualizzata e ricondotta al caso concreto.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gli approcci chirurgici per la patologia emorroidaria sono diversi e non c'è grande univocità su quale sia meglio seguire.

L'intervento chirurgico previsto può consistere nell'asportazione di un cilindro di mucosa (prolassectomia sec. Longo) nell'asportazione dei gavoccioli emorroidali (metodo aperto sec. Milligan-Morgan) oppure ancora con ultrasuoni o radiofrequenza.

Comunque la scelta sul tipo di tecnica curativa potrebbe essere definitivamente effettuata solo in sala operatoria, laddove la situazione clinica può apparire sensibilmente diversa e consigliare un altro tipo di intervento rispetto a quello programmato.

Nè esiste una previsione del postoperatorio uguale per tutti.

Cordialmente