Colore delle feci..peperoncino,pomodori,peperoni,anguria ect ect

Buonasera carissimo dottori, sono qui per chiedervi una informazione in quanto non ho mai capito bene questa cosa.
Dico subito che sono un soggetto ipocondriaco che soffre di emorroidi e di colite nervosa...se cosi si puo definire.
Ho effetuato 2 anni e mezzo fa una colonscopia di controllo risultata negativa ma con interessamento emorroidiaro e prolasso retto mucoso, in attesa di intervento.
Cmq la mia domanda che vi porgo è questa:
A volte quando vado in bagno mi accorgo di trovare dipo dei piccoli puntini rossi, e che vedendoli non sembrano sangue anche se simili a quel colore del rosso vivo.
A volte vedo la buccia dei pomodori con insieme la polpa che toccandoli sporcano la carta stessa cosa con le buccette del peperoncino.
Uguale con l'anguria e i peperoni.
A a questo punti vi chiedo, possibile che nelle feci posso trovare questi frammenti di peperoncino pomodori anguria e peperoni???
soffrendo di emorroidi so bene cosa significa trovare sangue.....però la cosa che mi fa effetto è proprio che il colore sembra lo stesso Se fossero grumi di sangue ...non penso siano rossi vivi.....anche se questi frammenti quando li tocci sporcano la carta e avvolte rimane solo la buccetta e a volte niente.
effettivamente prima di amngiare il peproncino secco, se provo a metterlo su un fazzoletto e lo spremo, effettivamente sporca la carte del colore rosso vivo.
Scusate per la descrizione della cosa, ma mi devo assolutamente togliere questa curiosità....ok che le feci sono le cose che ci mangiamo però vorrei levarmi questa fisima.
Grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Certamente ciò che vede nelle feci possono essere le scorie non digerite delle bucce dei pomodori o dei peperoni. Non sangue.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta Dott Rossi, le chiedo possibile anche peperoncino a questo punto? alla fine non è come i pomodori?? buccette e polpetta rossa colore vivo?
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Si