Prolasso rettale ed instabilità

Buongiorno, vorrei sapere se un prolasso rettale può portare ad instabilità e/o vertigini, grazie.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Direi che non è un sintomo specifico di tale patologia.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Direi di no,prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Ringrazio per le risposte a tempo di record, quello che intendo è se magari un prolasso, con conseguenti disordini intestinali, possa intaccare qualche nervo o addirittura la spina dorsale (presumibilmente nella zona dell'osso sacro) a tal punto da creare dei giramenti di testa più o meno intensi ed un senso di malessere genarale.
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Ho capito.Ora la domanda è piu' chiara.
No.
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il no resta tale, ... aggiungo un consiglio accorato:
eviti autodiagnosi fantasiose... inducono in errore e creano inutili e pericolosi allarmismi.
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Ha ragione, a volte noi comuni mortali fantastichiamo troppo e finiamo per fare domande sciocche, quello che noto io è che le vertigini diventano più forti quando mangio cibi grassi o troppo pesanti e spesso anche dopo aver evacuato, come se il transito di cibo o delle feci in un particolare tratto d'intestino (partendo dallo stomaco ed arrivando fino all'ano) ne fosse in qualche modo la causa scatenante, chiedevo solo delucidazioni in merito, grazie.
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ci mancherebbe.

Cordialmente